Campodarsego: Boscolo Palo, Oneto, Marini(17’st Messali), Buratto, Gentile, Giacomazzi, Cocola (39’sr Lukanovic), Alluci, Colombi, Addiego Mobilio (44’st Guitto), Cupani (39’st Prevedello). A disp.: Fortin, Pan, Prevedello, Lovato, Guitto, Lukanovic, Zavan, Solinas. All.: Masitto.

Caldiero: Aldegheri, Fornari, Nzè, Baschirotto, Braga, Cherubin, Filiciotto, Burato, Manarin (32’st Boldini), Zerbato, Moscatelli (20’st Peli). A disp.: Kuqi, Baldani, Cacciatore, Zanazzi, Martone, Viviani, Lerco). All.: Chiecchi.

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme.

Reti: 28′ pt Cupani (CAM), 40′ pt Filiciotto (CAL), 45′ st Zerbato (CAL), 50′ st Gentile (CAM).

Note: amm. Addiego Mobilio, Moscatelli, Nzè, Gentile, Cocola, Zerbato.

Espulsi. 29’pt Viviani; angoli 6-2; recuperi 1′ e 4′.

Pareggio amaro. Ripresi all’ultimo secondo in un recupero pazzo e pieno di emozioni. Il Caldiero pareggia 2 a 2 al Gabbiano di Campodarsego. A decidere è un mischione rugbystico, che lascia a terra Filiciotto e manda il pallone in fondo al sacco. Molti dubbi sulla direzione dell’arbitro Martina Molinaro. Queste le azioni salienti della partita. Al 27′ Oneto stende Braga, la direttrice di gara, non aiutata dall’assistente, non fischia, palla dietro per Cupani che di destro fulmina Aldegheri. Cerca di reagire il Caldiero. Ci prova Zerbato che entra in area dalla destra e calcia sul primo palo, il portiere respinge. Al 40′ arriva il meritato gol del pareggio. Gioiellino su punizione di Filiciotto, destro a giro sopra la barriera, pallone nel sette alla sinistra di Boscolo Palo. Campodarsego più attivo in avvio di ripresa. Al 7′ Addiego Mobilio prova a imitare Filiciotto, sinistro sul palo di Aldegheri che respinge in tuffo. All’8′ ancora Aldegheri protagonista. Smanaccia il destro dalla distanza di Alluci poi il sinistro di Colombi termina sul fondo. Al 16′ bello il cross di Manarin, Moscatelli sul secondo palo colpisce di testa ma la palla sorvola la traversa. Al 34′ super Aldegheri. Angolo dalla sinistra spizzata sul primo palo di Colombi, strepitoso il riflesso del giovane portiere. Quando l’addetto alza il tabellone con i quattro di recupero ecco l’azione che porta avanti il Caldiero. Lungo rinvio di Fornari, difesa di casa mal disposta e Zerbato con un millimetrico pallonetto beffa Boscolo Palo. Il recupero è passato da oltre un minuto quando l’arbitro concede un angolo ai padroni di casa alquanto dubbio. Traiettoria dalla destra, la palla resta nell’area piccola, Gentile si avventa sul pallone e lo scaraventa assieme a Filiciotto in porta. È una vera beffa. Filiciotto rimane a terra, si rialza diversi minuti più tardi con un vistoso turbante. Il Caldiero mastica amaro.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme