Caldiero Terme: Aldegheri, Fornari, Braga(43’st Baldani), Filiciotto, Rossi, Baschirotto, Zerbato(41′ st Tamponi), Viviani(33’st Burato), Moscatelli(20’st Peli), Manarin(45′ st Rossignoli), Cherubin. All: Chiecchi.

San Martino Speme: Mora, Marini R, Mantovanelli(30’st Oliboni), Beghin, Ferrarese(20’st Menegazzi), Irprati, Polo(39′ pt Balde), Marini D, Moraschi(37’st Antinoro), Fanini, Ciuffo(27’st Bridi). All: Baù

Arbitro: Adam Collier di Gallarate

Assistenti: Paolo Cufari di Torino e Andrea Cocomero di Nichelino

Reti: 44′ pt rig. Zerbato, 14′ st Moscatelli, 43′ st Peli

Ammoniti: Marini D, Ferrarese, Beghin

Il Caldiero riscatta la sconfitta contro il Levico Terme e travolge con un risultato rotondo il San Martino Speme nel primo derby stagionale di campionato. Allo stadio Mario Berti la gara si sblocca sul gong del primo tempo. Al 44′ Balde tampona il laterale del Caldiero Francesco Braga in area di rigore. Dal dischetto capitan Lorenzo Zerbato angola alle spalle del portiere per l’1 a 0. Nella ripresa evapora finalmente la tensione. Il Caldiero fraseggia e prende ulteriormente in mano le redini del gioco. Al 14′ Lorenzo Moscatelli, ben imbeccato dalle retrovie, anticipa l’uscita del portiere e scarica in rete la palla del raddoppio. L’attaccante è sfortunato pochi minuti più tardi, quando colpisce una traversa in spaccata da dentro l’area piccola. Il 3 a 0 comunque si concretizza al 43′ della ripresa. Federico Peli vince un paio di contrasti e si invola di forza verso l’area di rigore. Il diagonale è preciso e non lascia scampo al San Martino Speme. Il Caldiero si prende il derby e risale in classifica. Domenica big match in casa della capolista Arzignano.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme