Caldiero Terme: Aldegheri, Burato, Baschirotto (22’st Tamponi), Jacopo Rossi, Baldani (1’st Braga), Zanazzi (1’st Bernardinello), Filiciotto, Viviani (16’st Proch), Manarin, Peli, Zerbato. (Tebaldi, Andreis, Nzè, Laperni, Cherubin). All: Soave.

Union Feltre: Corasaniti, Giacomazzi, Toniolo (31’st Davide Rossi), Pettarin (47’st Capra), Teso, Nanni, Tassotti, De Carli, Benedetti (25’st Moscatelli), Miniatti, Fantinato (24’st Bedin). (Pirana, Kassama, Molinaro, Maset, Cossalter). All: Zanuttig.

Arbitro: Caruso di Viterbo.

Reti: 5’pt Giacomazzi.

Espulsi al 16’pt Teso per fallo da ultimo uomo, al 4’st Bedin per fallo di reazione, al 10’st Bernardinello per gioco violento e al 19’st De Carli per doppia ammonizione.

Ammoniti: De Carli, Baschirotto, Tassotti, Jacopo Rossi.

Recuperi: 2’pt, 4’st. Angoli: 10-1 per il Caldiero

Il Caldiero sciupa l’impensabile e cade in casa con l’Union Feltre, nonostante larghi tratti della gara giocati in doppia superiorità numerica. Al 5′ del primo tempo l’episodio che decide la sfida. Il Caldiero perde la marcatura in area di Giacomazzi, che punisce di testa su palla inattiva. Poi accade davvero l’incredibile. Al di là dei cinque legni colpiti dal Caldiero, gli ospiti restano in inferiorità numerica dopo 16′ della prima frazione, Teso stende Zerbato che si invola verso l’area, poi in nove ad inizio ripresa per uno sciocco fallo di reazione di Bedin ed in otto per doppia ammonizione del centrocampista De Carli. In mezzo c’è anche il rosso a Bernardinello ma la sconfitta è crudele ed anche difficilmente commentabile. La cronaca è quella di un assalto continuo, talvolta un vero e proprio assedio. La rete di Giacomazzi è l’unico squillo del Feltre. Per il Caldiero nella prima frazione ci sono da registare una traversa di Filiciotto a Corasaniti battutto, una prodigiosa respinta con i piedi del portiere ospite su conclusione di Peli ed una ghiotta opportunità gettata al vento da Zerbato solo nell’area piccola. Nella ripresa al primo assalto incrocio dei pali di Manarin con un’incornata su palla inattiva. L’ex Virtus è protagonista anche qualche istante più tardi. Botta dal limite che incoccia il palo, sulla respinta Tamponi colpisce una clamorosa traversa. A complicare i piani anche la straordinaria giornata di grazia del portiere ospite Corasaniti, che ferma d’istinto Peli con i piedi prima di ripetersi negli ultimi assalti su Manarin con la mano di richiamo. In mezzo anche un altro legno con protagonisti Peli e Tamponi. Traversa per il primo e deviazione sottomisura del secondo che sulla linea non spinge alle spalle di Corasiniti. La fotografia perfetta di un pomeriggio stregato. Il Feltre espugna Caldiero. Si complica la rincorsa ai play-off.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme