Caldiero Terme: Aldegheri, Rossi, Nzè (23’st Andreis), Baschirotto, Braga, Burato, Viviani (12’st Filiciotto), Zanazzi (15’st Martone), Manarin, Proch (36’st Tamponi), Zerbato (12’st Peli). (Tebaldi, Bernardinello, Baldani, Cherubin). All: Soave.

Union San Giorgio Sedico: Liso (36’st Plechero), Ostojic, Dall’Ara, Boccafoglia, Boron (2’st Monizzo), Tibolla, Poletto, Minicucci, Varano (12’st Serena), Petronelli (15’pt Parise) Bartulovic (20’st Pilotti). (Marcolin,  Pavarini, Mantovani, Sinani). All: Tiozzo.

Arbitro: Finzi di Foligno.

Reti: 24’pt Baschirotto, 26’pt Zanazzi, 4’st Zerbato, 29’st Proch, 53’st Peli (rig).

Note: espulsi al 12’pt Boccafoglia per fallo da ultimo uomo e al 10’st Poletto per doppia ammonizione.

Ammoniti: Zerbato, Poletto, Tamponi.

Recuperi: 1’pt, 8’st. Angoli: 7-2 per il Caldiero 

Pokerissimo Caldiero e quinto posto in classifica. Un pomeriggio semplicemente perfetto. A 180′ dalla fine della stagione regolare la società termale scavalca il Mestre in classifica, approfittando del tonfo veneziano con la Manzanese, e si prende l’ultima piazza utile per disputare i play-off. Allo stadio Mario Berti una gara in discesa già nel primo tempo. Tutto facile per il Caldiero contro il malcapitato Sedico. A fare la differenza un paio di episodi chiave. Al 12′ l’ospite Boccafoglia si fa rubare palla da Manarin e lo atterra. Ineccepibile l’espulsione per fallo da ultimo uomo. Pochi minuti più tardi gol annullato al Caldiero. Traversone di Burato dalla destra, Zerbato sale più in alto di tutti e schiaccia sul secondo palo dove Proch insacca. La direttrice di gara, la signorina Valentina Finzi di Foligno, ravvede un fallo del capitano gialloverde. Al 21′ episodio controverso nell’area del Caldiero. Palla dentro di Tibolla per Bartulovic con Nzè che tenta l’anticipo. Anche qui veemente la protesta del Sedico che reclama il rigore ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Il Caldiero sblocca la partita al 24′. Punizione tesa a centro area di Burato, spizza Rossi e sul secondo palo arriva Baschirotto che devia in rete. Due minuti dopo arriva subito il punto del raddoppio. Proch di tacco pesca Manarin sul fianco sinistro dell’area di rigore, palla bassa al centro per Zanazzi che spedisce in porta l’importantissimo 2 a 0. Nella ripresa Zerbato cala il tris dopo quattro minuti. Si beve un avversario e scarica sotto la traversa il quattordicesimo gol del proprio campionato, eguagliando il dato della scorsa stagione. Al 10′ l’ospite Poletto si fa espellere per doppia ammonizione con un inutile fallaccio vicino alla bandierina. Il Caldiero si limita alla gestione. Daniele Proch infila il poker dopo una splendida azione corale. Nell’occasione sfortunato infortunio per il portiere del Sedico Liso, che esce con il volto tumefatto per un contrasto fortuito con Alberto Filiciotto. Al numero uno ospite i nostri auguri di pronta guarigione. All’ultimo secondo cinquina termale con Federico Peli, che trasforma un calcio di rigore guadagnato da Francesco Brago. Finisce 5 a 0. Il sogno continua.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme