Caldiero Terme: Kuqi, Zanazzi, Rossi, Baldani, Cinel, Cherubin (20′ st Marini), Cordioli (20′ st Pimazzoni), Viviani (15′ st Battistini), Boldini, Manarin, Righetti. A disp: Aldegheri, Moretti, Roverato, Lerco, Rossafi, Orfeini. All: Cacciatore.

Virtus Bolzano: Bucosse, Kicaj, Kavcic, Busetto, Sinn, Simic, Centazzo (32′ st Nicotera), Cremonini (21′ st Bounou), Arnaldo Kaptina, Okoli (8′ st Osorio), Elis Kaptina. A disp: Pircher, Bussi, Zandonatti, Kuka, Zeni, Hochkofler. All: Sebastiani.

Arbitro: Striamo di Salerno.

Reti: 37′ pt Baldani (C), 30’st Bounou (V), 42′ st Elvis Kaptina (V).

Note: amm. Bounou, Arnaldo Kaptina, Rossi, Kicaj;

Angoli: 5-5;

Recuperi: 4′ e 5.

Una sconfitta pesante. Il Caldiero si fa rimontare dalla Virtus Bolzano, gettando alle ortiche la possibilità di issarsi nei quartieri altissimi della classifica. Nel primo tempo sblocca la gara la punizione maligna del nostro centrale difensivo Nicolò Baldani, che intuisce come l’estremo ospite cerchi più l’uscita sul secondo palo e lo beffa proprio sul palo opposto. La parabola è velenosa e si infila nella porta avversaria. Nella ripresa la Virtus Bolzano alza i ritmi e nel primo quarto d’ora aumenta la pressione dalle parti di Kuqi, pur senza creare particolari pericoli. Cacciatore ridisegna la squadra con l’ingresso in attacco di Battistini per Viviani. La mossa consente al Caldiero di riguadagnare campo e di costruirsi la chance che avrebbe potuto chiudere la contesa. Cioccolatino di Manarin per Battistini che sciupa però la palla del raddoppio. Il Caldiero perde certezze e subisce la rimonta bolzanina. Alla mezz’ora Cinel è ingenuo su Arnaldo Kaptina che calcia forte, Kuqi respinge corto, Bounou lo supera. Al 44′ infine la più atroce delle beffe. Destro mortifero di Elvis Kaptina che manda in paradiso l’undici avversario. Finisce 1 a 2. Domenica prossima è in programma la trasferta contro il Cartigliano.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD