Cjarlins Muzane: Moro, Zuliani, Nallo, Buratto (26’st Ndoj), Tonelli (18’st Pignat), Sottovia (10’st Kabine), De Agostini, Tobanelli, Longato (33’st Tonizzo), Bussi, Bertoli (18’st Ruffo). (Fantoni, Spetic, Mantovani, Pez). All: Bertino.


Caldiero : Aldegheri, Baschirotto, Nzè, Rossi, Cherubin, Burato, Filiciotto (31’st Fantinato), Viviani, Braga, Manarin, Zerbato (47’st Andreis). (Tebaldi, Bernardinello, Stratu, Zanazzi, Bellamoli, Proch, Marastoni). All: Soave.


Arbitro: Zanotti di Rimini.


Reti: 6’pt Tobanelli, 31’pt Filiciotto, 3’st Manarin , 9’st Bussi.


Espulsi: al 7’st Manarin e al 23’st Zuliani per doppia ammonizione e al 45’st De Agostini e Nzè per reciproche scorrettezze.


Carattere, cuore, volontà. Il Caldiero gioca una grande partita e conquista un punto d’oro contro il quotato Cjarlins Muzane e senza l’espulsione di Manarin avrebbe anche potuto pensare al bottino pieno. Partenza difficile per il Caldiero che soffre in avvio le palle inattive. Il primo angolo crea scompiglio nella retroguardia ospite, il secondo è fatale per i ragazzi di Soave. Angolo dalla destra di Longato, parabola sul secondo palo e indisturbato Tobanelli infila Aldegheri. La reazione però arriva. Minuto dopo minuto il Caldiero inizia a giocare anche con il giusto piglio agonistico. Su palla a terra il Caldiero costruisce il pareggio. Burato innesta Viviani che pesca in ottima posizione Manarin, tiro respinto e dal limite di sinistro Filiciotto con un rasoterra chirurgico batte Moro. La ripresa si apre con il vantaggio del Caldiero. Zerbato insiste sulla sinistra, il suo tiro cross trova Manarin che a sua volta prova un traversone basso che incoccia il tacco di Nallo e beffa con un pallonetto Moro. Al 7′ Manarin però viene punito con il secondo giallo per una simulazione dubbia in area di rigore. Il Cjarlins risale la china e ritrova la parità. Traversone di De Agostini, sul primo palo Bussi ruba il tempo a tutti e batte Aldegheri. La gara è emozionante, il finale è da nervi tesi. De Agostini colpisce Aldegheri, Nzè probabilmente si fa giustizia da solo e l’arbitro li caccia entrambi. Il Caldiero porta a casa un punto d’oro. 

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme