Dal campo alla panchina nello spazio di quattro giorni. Fabrizio Cacciatore è il nuovo allenatore del Calcio Caldiero Terme in Serie D, società in cui era arrivato lo scorso novembre per rimpolpare il pacchetto difensivo. Venerdì era sceso in campo nel derby veronese perso contro l’Ambrosiana. Poi il cambio di rotta. La società, dopo l’esonero del tecnico Tommaso Chiecchi, ha scelto di affidarsi ad una soluzione interna. Fabrizio Cacciatore, regolarmente in possesso del patentino Uefa B, guiderà la squadra del patron Filippo Berti fino al termine della stagione. Oggi la prima giornata sul ponte di comando. Nel pomeriggio Fabrizio Cacciatore ha diretto la ripresa degli allenamenti. A seguire l’incontro i giornalisti nella sala stampa dello stadio Mario Berti. Di seguito le principali dichiarazioni.

Fabrizio Cacciatore (allenatore Calcio Caldiero Terme): ” Ringrazio la società per l’opportunità. Nella mia testa ragionavo già sul percorso da allenatore. Un anno fa ho ottenuto il patentino. Magari ho anticipato i tempi ma sono felice di iniziare questo nuovo capitolo. Il mio primo obiettivo è accendere l’entusiasmo, sfruttando le caratteristiche dei calciatori che ho a disposizione. Non ho un modello a cui ispirarmi. Ho avuto grandi allenatori ma ora devo percorrere la mia strada. Sabato abbiamo già una partita. Ora sto pensando solo a questo primo passo”.

Fabio Brutti (direttore sportivo Calcio Caldiero Terme): “ Ho chiesto la disponibilità a Fabrizio, che ha subito risposto con grandi motivazioni. Vogliamo chiudere bene il campionato e crediamo di aver fatto la scelta migliore. Fabrizio era un faro per il gruppo e credo non avrà problemi nella gestione del nuovo ruolo. Gli auguriamo grandi fortune con i nostri colori. Le sue ambizioni sono in linea con le nostre”.