Villa Valle: Zorzi; Moretto (42′ st Gavazzeni), Priola, Paris, Marocco (1′ St Giorgi); Mehic, Guidelli, Martini (1′ St Varano); Perrotti (1′ St Chiossi); Siani (1′ St Hyka), Ferrario. A disposizione: Bonetti, Melseaux, Lancini, De Bernardi. Allenatore: Marco Sgrò.
Caldiero Terme: Kuqi; Gecchele, Gobetti, Baldani; Bithiene (19′ st Cherubin), Furini (30′ st Orfeini), Filiciotto, Hoxha (12′ st Gianola), Personi; Fasan (30′ st Amoh), Zerbato (13′ st Arma). A disp. Aldegheri, Turano, Tuzzo, Chiggiato. Allenatore: Cristian Soave.
Arbitro: Galiffi di Alghero. Cantatore di Molfetta e Scorrano di Lecce.
AMMONIZIONI: 12′ pt Marocco, 33′ pt Martini, 35′ Pt Zerbato, 21′ st Chiossi.
MARCATORI: 13′ pt rig. Zerbato (C), 25′ pt Zerbato (C), 37′ st e 43′ pt Fasan (C), 10′ st Ferrario (VV), 12′ st Mehic (VV)
Ora lo possiamo urlare con tutta l’energia ed il fiato che abbiamo in corpo. Si è avverato il nostro sogno. Il Caldiero ha reso possibile l’impossibile. Ha ribaltato tutti i pronostici ed ora puo’ festeggiare. La squadra del patron Filippo Berti è in Lega Pro. Domenica 5 maggio 2024 è già storia. I gialloverdi entrano ufficialmente nel mondo dei professionisti. Contro il Villa Valle la più dolce delle partite. A Villa D’Alme l’esodo gialloverde è commovente. In campo il Caldiero affronta la trasferta con il piglio giusto. Al 13′ Zerbato scaccia la tensione. Si presenta dal dischetto e trova il gol del vantaggio. Al 26′ il capitano gialloverde raddoppia con un sinistro al volo su assist di Fasan. Il primo tempo è pieno di note liete. Il Caldiero è padrone del campo, le gambe e la testa funzionano a meraviglia. A 37′ Fasan salta il diretto avversario e scarica sotto la traversa il tris. Al 43′ ancora Fasan sfugge via sull’angolo sinistro e fissa il punteggio sul poker. Nella ripresa il Villa Valle ha due sussulti. Ferrario fredda Kuqi con un tocco sottomisura. Anche Mehic in mischia si iscrive al tabellino dei marcatori. Il Caldiero però si riprende subito. Non rischia più. Congela gli ultimi minuti in un’attesa dolce e carica di emozioni. Finisce 2 a 4. Il Caldiero è in Lega Pro. L’impresa è compiuta.
UFFICIO STAMPA CALCIO CALDIERO TERME SSD