Di seguito il commento di alcune delle figure chiave dell’ASD Calcio Caldiero Terme dopo il sorteggio dei gironi di Serie D. Il Caldiero è stato inserito nel raggruppamento C. Queste nel dettaglio le squadre: Adriese, Ambrosiana, Belluno, ASD Calcio Caldiero Terme, Campodarsego, Cartigliano, Chions, Cjarlins Muzane, Delta Rovigo, Este, Legnago, Luparense, Mestre, Montebelluna, San Luigi, Tamai, Union Clodiense Chioggia, Union Feltre, Vigasio e Villafranca. I calendari delle partite saranno ufficializzati la prossima settimana.
Filippo Berti (presidente ASD Calcio Caldiero Terme): “Sarà un battesimo del fuoco tosto per la nostra realtà. Ci attendono sfide complicate contro avversarie di valore e con molta esperienza di categoria. Noi da matricola però dobbiamo avere l’ambizione di provare a stupire domenica dopo domenica. Anche se il nostro unico obiettivo rimane quello della salvezza”.
Fabio Brutti (direttore generale ASD Calcio Caldiero Terme): ” Sulla carta è un girone molto equilibrato, con l’Adriese probabile favorita per il successo finale. Il raggruppamento a 20 squadre di certo non agevolerà il nostro impatto con la categoria. Giocheremo molto e quindi la nostra rosa dovrà sempre essere sul pezzo. Sarà una stagione lunga, dove conteranno molto i dettagli ma siamo fiduciosi. Lotteremo per la salvezza con molte altre formazioni”
Cristian Soave (allenatore Prima Squadra ASD Calcio Caldiero Terme): ” Il girone è insidioso e difficile. Un’altra incognita saranno i turni infrasettimanali, che costringeranno la rosa a parecchi straordinari. Ai nastri di partenza ci sono poche big designate, mentre in coda c’è molto affollamento. L’obiettivo sarà già quello di partire con il piede giusto. In un raggruppamento così equilibrato potrebbe fare la differenza”.