Mestre: Da Re, Busetto, Bortolin (29′ st Vrikkis), Severgnini, Corteggiano, Segalina, Politti, Fabris (10′ st Fabbri), Tardivo, Cabianca (37′ st Galli), Scarpi (10’st Fachichi). A disp: Zucchetti, Villanova, Shaholli, Gazzin, Tiozzo. All: Galante.
Caldiero Terme: Bega, Baschirotto, Nzè, Baldani, Braga (25 ‘ st Lerco), Rossignoli (18’st Fornari), Filiciotto, Boldini (31’st Tronco), Cherubin (15’st Burato), Manarin (38’st Martone), Zerbato. A disp.: Kuqi, Rossi, Poliero, Tezze. All: Turazza.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Reti: 31’pt Filiciotto (C), 9’st Segalina (M), 20’st Cabianca (M).
Note: ammoniti Corteggiano, Bortolin, Busetto
Angoli 4-5; Recuperi 1′ e 6′.
Svanisce a Mestre il sogno playoff del Caldiero. Al Baracca arriva l’ennesima sconfitta di un finale di stagione purtroppo avaro di soddisfazioni. Il Caldiero non ha demeritato ma ha pagato a caro prezzo alcuni errori difensivi macroscopici. In avvio la gara non decolla. Entrambi i pacchetti arretrati hanno buon gioco contro gli attacchi. Nzè e Baldani tengono a freno Segalina e Tardivo e di contro Severgini e Busetto vincono i duelli con Zerbato e Manarin. Ci prova il Mestre su piazzato, risponde Manarin con una bella sforbiciata, Da Re è attento. Il Caldiero aggiusta la mira e si porta in vantaggio. Dal limite il destro di Filiciotto è una sentenza, palla nell’angolino e termali che mettono la freccia. Il Mestre fatica a reagire e la prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti. Caldiero in controllo anche nella ripresa poi clamorosa l’indecisione tra Braga e Cherubin che consente al Mestre di liberare alla conclusione Tardivo, Bega è bravo con il corpo a respingere ma la palla arriva sui piedi di Segalina che ribatte in rete. Il pareggio cambia l’inerzia del match. Sono ora i padroni di casa a condurre il ritmo e il Caldiero accusa il colpo. Sulla corsia di destra il Mestre continua ad affondare e il raddoppio è un’altra giocata che arriva da quel settore con Tardivo che serve una palla al bacio per Cabianca al centro dell’area, troppo facile battere Bega. Burato su buona azione offensiva di Braga ha la palla del pareggio ma di sinistro calcia a lato. Il Caldiero alza i toni, Zerbato ha una buona opportunità, ma il tiro è centrale, Da Re blocca. Termali all’offensiva. Mischione in area, Nzè calcia, Fabbri salva sulla linea. Poi, però, è Bega a salvare il Caldiero con una bella parata su Tardivo. Il Caldiero ci prova sino alla fine ma non riesce più a trovare spazio. Finisce 2 a 1. Domenica l’ultima gara stagionale in casa allo stadio Mario Berti contro il Cjarlins Muzane.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD