Caldiero Terme: Bega, Baschirotto, Rossi, Baldani, Braga, Rossignoli (21’st Lerco), Filiciotto, Boldini, Manarin (39’st Martone), Zerbato (43’st Nzé), Moscatelli (12’st Cherubin). (Aldegheri, Poliero, Fornari, Burato, Tronco). All: Turazza.

Cjarlins Muzane: Barlocco, Brigati, Ristic (21’pt Cucchiaro), Tobanelli, Dall’Ara, Pignat (29’st Poletto), Forestan (13’st Agnoletti), Varano, Spetic (40’pt Ndoj), Venitucci, Rocco. (Moro, Del Savio, Palmegiano, Banse). All: Pradolini

Arbitro: Cortese di Bologna

Reti: 31’pt Venitucci, 39’pt Rossi, 21’st Zerbato

Ammoniti: Venitucci, Zerbato, Brigati.

Espulso al 45’pt Filiciotto per proteste

Recuperi: 3’pt, 4’st

Cuore ed orgoglio. Il Caldiero batte il Cjarlins Muzane, nonostante tutta la seconda frazione in inferiorità numerica e conquista la sesta posizione in campionato. Una vittoria voluta e cercata che incorona capitan Lorenzo Zerbato, vincitore del titolo capocannonieri del girone con 20 reti. Queste le azioni salienti. Al 31′ vantaggio ospite con Venitucci. Bellissimo l’uno-due tra Rocco e Venitucci che mette a terra Rossi e di sinistro, nonostante l’intervento di Baldani, deposita in rete. Il Caldiero ha voglia di lottare e trova il pari poco dopo. Angolo di Filiciotto, Baldani al volo, la palla schizza tra mille gambe e Rossi è il più lesto a metterla dentro. Nel recupero episodio chiave. Filiciotto protesta più del dovuto e l’arbitro lo espelle. Nella ripresa il Cjarlins prova a spingere ma non trova grandi spazi. Il Caldiero agisce di rimessa e su un errore ospite si guadagna il gol partita. Pressing alto di Cherubin, la palla rotola verso Zerbato, che disegna la traiettoria perfetta sul palo lontano per la ventesima rete stagionale. E’ l’apoteosi. Il Caldiero rischia nel finale solo con qualche mischia ma il successo è meritato. Finisce 2 a 1 con la festa sul campo di tutta la squadra.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD