Montebelluna: Ruggiu, De Min, Madiotto (16’st Fasan), De Biasi, Pellegrini (1’st Martin), Baggio (21’st Abdulai), Bressan (36’st D’Arrigo), Sanzovo, Vedova, Longato (4’st Zago), Scandilori. All:Bordin

Caldiero Terme: Kuqi, Braga, Baschirotto, Baldani, Burato, Cherubin (40’st Zanazzi), Viviani, Rossignoli (7’st Martone), Lerco (27’st Fornari), Peli (16’st Zerbato), Moscatelli (7’st Tamponi). All: Chiecchi

Arbitro: Nuzzo di Seregno

Reti: 6’pt Braga (aut), 10’pt Viviani, 28’st Zerbato (rig), 51’st Tamponi

Ammoniti: Peli, De Min, Martone, Viviani, Sanzovo

Recuperi: 1’pt, 6’st

Montebelluna e Caldiero in un pomeriggio davvero uggioso danno vita ad una gara vibrante, ricca di episodi e di palle gol. Nonostante una buona partenza grazie alla verve di Lerco è il Montebelluna a passare in vantaggio. Il traversone dalla destra di Bressan è forte e teso, Braga va in contrasto con Sanzovo, il pallone schizza alle spalle di un  incolpevole Kuqi. Il Caldiero però ha un volto diverso rispetto alle ultime prestazioni. La gara ha un altro spessore, ma l’atteggiamento è propositivo, la squadra non si perde d’animo e il pareggio è una chicca di Luca Viviani. Il centrocampista, con fascia di capitano, ruba palla al palleggio del Montebelluna e dai venticinque metri fa partitre un destro delizioso che si insacca sul palo lontano della porta difesa da Ruggiu. Match apertissimo. Madiotto colpisce la traversa, Kuqi è determinante su Bressan, Moscatelli di destro lambisce il palo, poi clamoroso il rigore negato ai termali su cross di Lerco e mano evidente di De Biasi. In chiusura di frazione traversa clamorosa di Moscatelli che schiaccia di testa ma la palla si stampa sulla traversa su bel suggerimento di Braga. Ripresa con tanti cambi e tanto Caldiero. La squadra di Chiecchi passa su rigore. E’ netto lo sgambetto di De Biasi su Tamponi e dal dischetto Zerbato si getta alle spalle il momento no trafiggendo Ruggiu. Il Montebelluna reagisce d’orgoglio, ma la difesa diretta da un impeccabile Baldani e con un Kuqi sempre sicuro non trema. Proprio sui titoli di coda il giusto premio per Tamponi. Contropiede ben orchestrato, la palla staziona in area dopo una corta respinta della difesa e tap-in vincente del giovane attaccante. Trionfo Caldiero e avventura di Coppa che va avanti. Una vittoria che regala quella serenità fondamentale per affrontare al meglio domenica la sfida di Este.