Montebelluna: Rizzotto, Bardini (9′ st Preknicaj), Zucchini, Zago, Fasan (40′ st El Bouchikhi), Martin, De Min, Lukanovic, Spagnol (20′ st Vedova) Shala, Fabbian. All.: Pasa.

Caldiero Terme: Tebaldi, Cherubin, Baschirotto, Rossi, Braga (29′ st Baldani), Zanazzi (16′ st Martone), Burato (39′ st Marastoni), Filiciotto (14′ st Tamponi), Viviani, Manarin, Peli (24′ st Boldini). All.: Soave.

Arbitro: Olmi Zappilli di Mantova.

Reti: 22′ pt Rossi (C), 34′ st Fasan (M).

Note: amm. Pasa, Lukanovic, Zanazzi, Shala, Martone, Fabbian, Rossi, Zago, El Bouchikhi;

Espulsi: 31′ st Shala; ang. 2-10; rec. 0′ e 3′.

Un pareggio probabilmente beffa. Il Caldiero si è a lungo meritato i tre punti, prima del gol del Montebelluna nell’unica disattenzione difensiva di giornata. Una gara con un unico difetto: l’incapacità di chiudere i giochi a tempo debito. Mister Soave però ancora una volta merita solo applausi. La sua squadra sa rispondere in ogni situazione. Stavolta è andata oltre l’emergenza: ai box Nzè, Proch e lo squalificato Zerbato. Sul campo praticamente nessuno se ne è accorto. Al 22′ il vantaggio termale: angolo telecomandato di Burato per la testa di Jacopo Rossi per lo 0 a 1. L’inerzia è favorevole agli uomini gialloverdi. Il canovaccio prosegue anche nella ripresa. Baschirotto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, impegna Rizzotto, poi Manarin ci prova dalla distanza. L’allenatore di casa Simone Pasa prova a dare la scossa al suo Montebelluna inserendo una punta e passando al 4-3-3. Soave risponde con l’entrata di Tamponi, togliendo Filiciotto e facendo retrocedere sulla linea dei centrocampisti Manarin. La gara si alza sotto il profilo agonistico e così l’allenatore del Caldiero mette forze fresche in mezzo, con Martone e Boldini dentro per Peli e Zanazzi. Cherubin costringe Shala al fallo volontario e il Montebelluna resta anche in dieci. Sembra l’epilogo della partita ma invece all’improvviso si materializza il gol del Montebelluna. Buon controllo a seguire di Fasan che in diagonale supera Tebaldi. Un pareggio che comunque non cancella uno splendido girone d’andata chiuso a 26 punti. Domenica prossima la prima giornata del ritorno sul campo di Arzignano.