Union San Giorgio Sedico: Plechero, Mantovani (35’st Ostoijc), Simoni, Boccafoglia, Poletto, Dall’Ara, Marcolin, Tibolla, Guarracino (41’st Bartulovic), Varano (41’st Sinani), Minicucci. (Liso, Parise, De Pellegrin, Pavarini, Serena, Minozzo,). All: Fin.
Caldiero Terme: Aldegheri, Bernardinello, Nzè, Baschirotto, Rossi, Cherubin (26’st Braga), Burato, Viviani, Manarin (31’Peli), Proch (26’st Filiciotto), Zerbato. (Tebaldi, Andreis, Laperni, Zanazzi, Marastoni, Tamponi). All: Soave.
Arbitro: Bouabid di Prato.
Reti: 32’pt Zerbato, 2’st Cherubin, 8’st Simoni, 30’st Poletto.
Ammoniti: Burato, Mantovani, Tibolla, Simoni, Cherubin, Braga, Peli.
Espulso al 25’st Zerbato.
Recuperi: 1’pt, 5’st. Angoli: 5-4 per il Caldiero.
Al 37’st Aldegheri para un rigore a Guarracino
Un Caldiero bello a metà. Incapace di gestire un doppio vantaggio e che finisce per complicarsi la vita nell’acceso finale. Sul campo del San Giorgio Sedico nessun vinto e nessun vincitore. Mister Soave conferma per dieci undicesimi la formazione che una settimana fa ha battuto il Mestre allo stadio Berti. Al 32′ il gol dello 0 a 1. Viviani cerca la palla lunga, la difesa del Sedico respinge sui piedi di Zerbato che si coordina dalla distanza ed insacca all’incrocio dei pali. Una perla applaudita anche dai dirigenti bellunesi. Al 2′ della ripresa il Caldiero scappa addirittura sullo 0 a 2. Proch recupera palla su Poletto, Manarin la lavora con bravura e vede l’inserimento di Cherubin, diagonale mortifero e sfera nel sacco. I termani però non riescono a rallentare il gioco. Il Sedico si ributta in avanti e dopo pochi minuti accorcia le distanze: gran tiro dalla sinistra di Simoni che sorprende Aldegheri. L’episodio chiave al 25′. L’assistente vede una gomitata di Zerbato su Boccafoglia e l’arbitro espelle il capitano gialloverde. Il Caldiero in inferiorità numerica passa alla difesa a cinque con Manarin unica punta. L’inerzia del match però è letteralmente cambiata e alla mezz’ora il Sedico raggiunge la parità. Dal limite Poletto scarica un destro probabilmente deviato che si infila alle spalle di Aldegheri. Il Caldiero perde le proprie sicurezze. Braga atterra Tibolla. Dal dischetto va Guarracino, Aldegheri è monumentale e respinge. Il Sedico perde fiducia, gli uomini di Soave fanno quadrato e con le unghie portano a casa il pareggio.
Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme