Virtus Ciserano: Matteo Colleoni, Tonoli, Monti (25’st Ambrosini), Selvatico, Del Carro, Nessi, Careccia, Jaouhari (47’st Moioli), Bardelloni, Russo (25’st Pellegrini), Bertoli (38’st Confalonieri). (Mauro Colleoni, Genervini, Orfanos, Belloli). All: Del Prato.

Caldiero Terme: Kuqi, Lerco, Baschirotto, Nzè, Rossi, Baldani (18’st Zerbato), Burato (18’st Filiciotto), Viviani, Boldini (38’st Cherubin), Martone (18’st Braga), Moscatelli. (Aldegheri, Fornari, Cacciatore, Rossignoli, Tezze). All: Chiecchi.

Arbitro: Maccorin di Pordenone.

Reti: 13’pt Russo, 39’pt Lerco, 15’st Russo, 31’st Moscatelli, 46’st Bardelloni (rig), 49’st Filiciotto (rig).

Ammoniti: Baldani, Careccia, Martone, Zerbato, Ambrosini, Rossi

Angoli: 6-4 per il Caldiero

Recuperi: 0’pt, 4’st

Sequenza rigori: Careccia (gol), Viviani (parato), Confonieri (parato), Moscatelli (parato), Del Carro (gol), Zerbato (parato), Bardelloni (gol)

Si interrompe agli ottavi di finale lo splendido cammino in Coppa Italia del Calcio Caldiero Terme SSD. Fatale la sconfitta contro la Virtus Ciserano per 6 a 3 dopo i calci di rigore sul campo di Alzano Lombardo. La partita si sblocca al 14′: assist dalla sinistra di Careccia, che pesca a centro area Russo abile a mettere il pallone in fondo alla rete per il vantaggio locale. Sul finire della prima frazione però primo pareggio del Caldiero: il nostro classe 2002 Lerco si mette in proprio sull’out di destra, entra in area e supera Colleoni. Nella ripresa al 15′ padroni di casa di nuovo in vantaggio: filtrate perfetto di capita Delcarro per Russo, che si gira di prima intenzione e trova il gol del 2-1. I gialloverdi non demordono e al 31′ ristabiliscono la parità con Lorenzo Moscatelli. Nel finale accade di tutto: al primo minuto di recupero l’arbitro assegna un rigore alla Virtus Ciserano per un contatto in area tra Lerco e Jaouhari: dagli undici metri Bardelloni non sbaglia. Gara finita? Assolutamente no, perchè il Caldiero non si arrende ed al quinto minuto di recupero l’arbitro assegna un nuovo tiro dagli undici metri, stavolta a favore dei gialloverdi. Filiciotto si assume la responsabilità e porta le due squadre alla lotteria dei calci di rigore. La Virtus Ciserano è quasi perfetta. Sugli scudi il portiere di casa Colleoni. Il Caldiero esce a testa altissima. Ora si riprenderà con il campionato domenica 23 gennaio, a seguito della sospensione dei prossimi due turni della Lega Nazionale Dilettanti.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD