Caldiero Terme: Aldegheri, Burato, Rossi, Andreis, Baldani, Cherubin, Filiciotto, Viviani, Martone (6’st Marastoni), Manarin (27’st Boldini), Peli (19’st Proch). (Tebaldi, Bernardinello, Rigo, Nzè, Laperni, Zanazzi). All: Soave.
Cjarlins Muzane: Moro, Ndoj, Tobanelli, Gigli, De Agostini, Beltrame, Forestan, Buratto, Longato (39’st Spetic), Tonelli (42’st Sauto), Butti (39’st Palmegiano). (Asquini, Zuliani, Tonizzo, Pucci, Radujko, Volas). All: Princivalli.
Arbitro: Gresia di Piacenza.
Ammoniti: Filiciotto, Gigli, Tobanelli, Butti.
Recuperi: 0’pt, 3’st. Angoli: 7-2 per il Cjarlins Muzane
Finisce senza reti tra Caldiero e Cjarlins Muzane. Un risultato da salutare con favore al termine di una gara equilibrata, combattuta e che nessuna delle due compagini avrebbe meritato di perdere. Gli uomini di Soave vendono cara la pelle, vanno oltre le assenze di Zerbato, Baschirotto e Braga e alla fine costruiscono anche le migliori palle gol della partita. Nel primo tempo la gara è bloccata con poche emozioni. Ci prova Peli ben servito da Manarin, sinistro di prima intenzione fermato in due tempi da Moro. I friulani rispondono con un paio di situazioni da palla inattiva, non creando mai particolari pericoli. Allo scadere il nostro Jacopo Rossi su calcio piazzato fa tremare Moro ma la bordata su punizione viene neutralizzata. Nella ripresa Soave getta nella mischia la carta Marastoni. Il Cjarlins alza i giri del proprio motore. La pancia del secondo tempo è propizia alla squadra ospite. Longato sfiora il montante alla sinistra di Aldegheri, poi è Forestan che di testa colpisce la parte alta della traversa del Caldiero. Soave ordina altri due cambi. Il Caldiero riprende fiato e nel finale ritorna a premere. Il primo tiro-cross di Marastoni attraversa l’area senza deviazioni. Poi l’ultima scena, l’occasione più ghiotta dell’intera partita. Proch fa scivolare palla verso Marastoni, il baby termale aggancia e spara a colpo sicuro dentro l’area di rigore. Il portiere del Cjarlins Moro respinge allungando il piede di puro istinto. Finisce 0 a 0.
Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme