Calcio Caldiero Terme: Kuqi, Turano, Personi, Zerbato(39’st Carlevaris), Filiciotto, Fasan, Bitihene (25’st Arma)Gecchele, Cherubin(19’st Mondini)Baldani, Gobetti(19’st Furini) All: Soave.
Arconatese: Lionetti, Mauthe, Luoni, Cavagna, Del Carro, Ientile(33’st Fall)Donizetti, Menegazzo, Quaggio, Ronzoni(33’st Medici), Rondanini(11’st Precev). All: Liviero
Arbitro: Cortese di Bologna
Ammoniti: Ientile (A), Cavagna (A)
Espulso: Luoni Francesco Arconatese
Recupero: 5’st
Quinto risultato utile consecutivo. Il Caldiero alimenta la recente striscia positiva con un pareggio solido contro la capolista Arconatese e si conferma al secondo posto in classifica. Lo scontro al vertice dello stadio Berti ha certificato la forza tecnica e mentale degli uomini di Cristian Soave. Nel primo tempo grande equilibrio con un’occasione per parte. Alla mezz’ora buona incursione di Fasan con conclusione di poco a lato. Al 43′ invece risposta Arconatese con Ronzoni favorito da un rimpallo. Il giocatore ospite incrocia ma Kuqi chiude bene lo specchio della porta. Nella ripresa Caldiero ancora più vivace. Il tono della contesa esalta gli uomini di Cristian Soave. Al 15′ Baldani ci prova su calcio di punizione ma viene ribattuto. Al 23′ Arconatese pericolosa con il tentativo di Cavagna dopo una buona trama sulle corsie laterali. La sfera si spegne di poco a lato. Al 33′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita. Break di Fasan dalla linea di metà campo, il fantasista gialloverde è incontenibile e viene steso con un fallo da ultimo uomo al limite dell’area di rigore. L’arbitro espelle l’ospite Luoni. Il Caldiero prova ad approfittare della superiorità numerica ma il fortino dell’Arconatese regge anche sugli ultimi assalti. Domenica per la truppa gialloverde è in programma la trasferta sul campo del Club Milano.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD