Calcio Desenzano: Edo Gerald(45’st Tommasi), Alborghetti, Lorini(26’st Nicolai) Forlani, Armati, Pirola, Floriano(26’st Bianchetti), Graziano, Paloschi(21’st Brighenti)Spaviero(18’st Rosso)Guarneri. All: Tacchinardi.

Caldiero Terme: Kuqi, Turano(44’st Gobetti), Personi, Furini(33’st Orfeini), Zerbato(12’st Fasan), Filiciotto, Arma(33’st Carlevaris), Bitihene(28’st Cherubin)Gecchele, Mondini, Baldani. All: Soave

Arbitro: Giovanni Matteo di Sala Consilina

Assistenti: Angelo Macchia di Moliterno e Aluben Muca di Alessandria

Note: ammonito Zerbato, ammonito Armati, ammonito Lorini

Recuperi: 3’pt, 4’st

Poker Caldiero. La squadra di mister Soave raccoglie la quarta vittoria consecutiva espugnando il campo di Desenzano, tra le squadre più quotate dell’intera categoria. La prima mezz’ora è tutta da raccontare. Un Caldiero che non lascia tregua sul piano fisico e che non fa sconti all’avversario di giornata. Ad impressionare è l’impianto di gioco, solido e sempre pronto a far male nell’area dei padroni di casa. Al 3′ Arma colpisce la traversa da fuori area. Al 10′ Zerbato si avvita su un cross di Turano ma il portiere fa buona guardia. Al 17′ altra grandissima chance con Arma. Il suo colpo di testa esce di un soffio. Al 29′ l’attaccante trova la meritata via del gol. Bitihene lavora un ottimo pallone sulla destra, passaggio verso il centro, Arma stoppa e stavolta trova il pertugio giusto con un tiro leggermente deviato dal muro del Desenzano. E’ il meritato 0 a 1. Il tempo si chiude con i primi sussulti del Desenzano. Spaviero dal limite crea scompiglio ma Kuqi è reattivo nella parata sul proprio palo. Nela ripresa il Caldiero avrebbe la chance per azzannare la partita al 3′ ma Arma e Zerbato non si intendono nel cuore dell’area. Il Desenzano reagisce nella ripresa. L’occasione migliore è di Alborghetti con un colpo di testa di poco a lato al 25′. Il finale è di sofferenza ma anche di grande personalità. Il Caldiero sfiora in due occasioni al raddoppio con Filiciotto. Le sue conclusioni terminano entrambe vicinissime al palo. Finisce 0 a 1. Il Caldiero cala il poker e continua a volare.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD