Caldiero Terme: Kuqi, Zanazzi, Braga (47’st Cinel)Filiciotto, Rossi, Moretti, Zerbato, Boldini, Battistini(36’st Righetti)Manarin(32’st Cherubin)Cordioli(26’st Pimazzoni). All: Cacciatore.

Prodeco Montebelluna: Rigon, Martin(24’st Carlevaris)Akammadu(32’st Zago) Fasan, Nava, Sagrillo(32’st Kociu)De Paoli, Tonizzo, Bottani(24’st Malandrino) Fabbian,Longato. All: Bordin

Arbitro: Pazzarelli di Macerata

Reti: 12’st Zerbato (C), 49’st Kociu (C)

Ammoniti:Zanazzi (C), mister Cacciatore (C), Zerbato (C)

Recuperi: 2’pt, 4’st

La beffa più atroce. Purtroppo anche un triste dejavù. Il Montebelluna pareggia in extremis allo stadio Mario Berti esattamente come capitato in Coppa Italia lo scorso novembre. Stavolta il rammarico è addirittura superiore. Il Caldiero gestisce la gara senza preoccupazioni, con il solo grande difetto di non chiudere i conti con la rete del raddoppio. Gli uomini di Cacciatore scattano meglio dai blocchi di partenza. Al 4’ traversone di Filiciotto, Battistini arriva con un filo in ritardo. Al 20’ punizione da posizione defilata, Filiciotto va vicino al vantaggio con la palla di poco alta. Al 30’ cross di Zanazzi, Zerbato di testa quasi a botta sicura ma sul primo palo il portiere ospite Rigon chiude di puro istinto. Il Montebelluna reagisce con un’incornata di Tonizzo deviata da Boldini sopra la traversa. Il Caldiero risponde subito con l’occasione forse migliore del primo tempo in pieno recupero. Angolo di Filiciotto sul primo palo, Manarin interviene con una traiettoria arcuata ma Rigon si salva ancora con un colpo di reni. La ripresa si apre con lo stesso spartito. Il Caldiero ad attaccare ed il Montebelluna a difendersi con ordine. Al 7′ Battistini grazia Rigon con un tiro sgonfio nel cuore dell’area. Al 12′ però il muro viene abbattuto da capitan Zerbato. Cross verso il secondo palo di Braga, il capitano gialloverde di testa spinge il pallone oltre la linea per il meritato vantaggio. Alla mezz’ora Battistini avrebbe l’occasione perfetta per far scorrere i titoli di coda. Manarin conduce palla da sinistra e trova il pertugio giusto per il compagno. Battistini incredibilmente non centra lo specchio e spara fuori dai pali. Il Montebelluna sornione comincia a crederci. Al 34′ imbucata per Carlevaris che calcia però largo. Al 49′ l’incredibile beffa. Alberto Filiciotto non si libera di un pallone che scotta sulla trequarti, Fabbian recupera palla sul limite e calcia di potenza. Kuqi respinge ma il più lesto è il neo entrato Kociu che deposita a porta sguarnita. Il Montebelluna esulta per un pareggio insperato. Il Caldiero conclude recitando il mea culpa. Il finale è 1 a 1.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD