Portogruaro: Muraca, D’Odorico (5′ st Cofini), Bertoia, Zamuner (42′ st Franzin), Basso, Lirussi, Facca (15′ st Bonaldi), Peresin (19′ st Zanin), Franceschini, Ferramisco (33′ st Burigotto), Dal Compare. A disp.: Piva, Alcantara, Fantin, Bronzin. All: Conte.
Caldiero Terme: Kuqi, Zanazzi, Rossi, Baldani, Braga, Boldini, Filiciotto (22′ st Righetti), Pimazzoni (22’st Cordioli) Manarin (32′ st Cherubin), Zerbato, Battistini (39′ st Viviani). A disp: Aldegheri, Cinel, Moretti, Lerco, Orfeini. All: Cacciatore.
Arbitro: Tassano di Chiavari.
Reti: 46′ pt Zamuner (P) su rig, 11’st Zerbato (L) su rig, 29′ st Zerbato (L).
Note: amm. Filiciotto, D’Odorico, Peresin.
Il miglior modo per iniziare il 2023. Il Caldiero espugna il campo del Portogruaro e sale al quinto posto in classifica in piena zona play-off. Gli uomini di Cacciatore dimostrano ancora una volta carattere e lucidità nei momenti topici della partita. La vittoria arriva di rimonta. Al 46′ vantaggio del Portogruaro dagli undici metri sulla sirena del primo tempo. Nella ripresa la musica cambia grazie anche alle mosse di mister Cacciatore. Il Caldiero passa ad un modulo più offensivo, con tre punte in campo in contemporanea. L’azzardo paga e non lascia scampo al Portogruaro. Il secondo tempo si gioca ad un porta sola. Al 56′ contatto con la spalla tra Braga ed il veneziano Dal Compare. L’arbitro assegna il rigore che Zerbato trasforma per la parità. L’occasione diventa troppo ghiotta. L’undici gialloverde spinge e cinge d’assedio l’area ospite. Al 74′ triangolo tra Battistini e Baldani dentro l’area di rigore, il sinistro teso difensore è un cioccolatino per la deviazione di Zerbato. La doppietta del capitano è il sigillo sulla vittoria. Finisce 1 a 2. Il 2023 comincia con il sorriso. Domenica appuntamento casalingo allo stadio Mario Berti contro il Montebelluna.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD