Caldiero Terme: Kuqi, Turano(29’st Orfeini), Personi, Zerbato(35’st Carlevaris), Filiciotto(40’st Cherubin), Arma(21’ Bitihene), Fasan(29’st Amoh), Gecchele, Mondini, Baldani, Gobetti. All: Soave.

Tritium: Lattisi, Bosia, Campani(1’st Blejdea), Bertaglio, Scietti, Lazzaro, Gnaziri, Barzago, Capogna(35’st Ortelli), Savino(8’st Comi), Ghilardi(13’st aDi Palma). All: Di Blasio.

Arbitro: Akash Nukchedy di Caltanissetta 

Primo Assistente: Lembo di Valdarno

Secondo Assistente: Monaco di Chieti

Note: Ammonito Campani(T), Ammonito Filiciotto(C).


Il tris è servito. Il Caldiero chiude una settimana perfetta e conquista la terza vittoria consecutiva in otto giorni. Dopo Casatese e Caravaggio, tocca alla Tritium cadere i colpi sotto i colpi degli uomini di mister Soave. La partita è equilibrata in avvio, quando la Tritium prova a rendersi pericolosa soprattutto con Gnaziri, ma poi il Caldiero prende velocemente il comando delle operazioni. Tra i più positivi Leonardo Personi, che al 16’ suona la carica con una conclusione dalla distanza di poco a lato. Al 20’ Fasan lancia perfettamente per Mondini ma il tiro si perde sul fondo. Al 42’ il Berti viene gelato per il gol annullato a Zerbato per posizione di partenza giudicata irregolare di Arma. La pressione gialloverde sale ad inizio ripresa. Al 5’ la Tritium salva sulla linea un tiro a botta sicura di Zerbato. Il capitano però non si perde d’animo e al 15’ fa crollare il muro della Tritium. Lancio millimetrico di Filiciotto, Zerbato da posizione centrale scavalca il portiere ospite con un mezzo pallonetto. Il Caldiero vuole evitare patemi e si rimette immediatamente a spingere. Al 33’ il giovane 2004 Nicolo’ Gobetti irrompe di testa da calcio d’angolo e chiude i conti con la prima rete personale in carriera in Serie D. Finisce 2 a 0. E’ festa allo stadio Mario Berti.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD