Este: Agosti, Munaretto (41’st Antinoro), Piccardi, Burato, Cuccato, Giacomazzi, Franzolin, Caccin, Menato, De Vido, Solinas (43’st Strechie). (Fortin, Stringari, Calgaro, Bordi, Zanetti, Pellielo, Marchesan). All: Pagan

Caldiero Terme: Kuqi, Baschirotto, Rossi, Roverato, Braga (43’st Cinel), Boldini (45’st Cherubin), Filiciotto, Pimazzoni (30’st Orfeini), Manarin, Zerbato, Battistini (37’st Marini). (Bega, Lerco, Cordioli, Boni, Fiumicetti). All: Cacciatore (squalificato, in panchina Turazza).

Arbitro: Raineri di Como

Reti: 29’pt Menato, 3’st Zerbato, 18’st Zerbato

Ammoniti: Baschirotto, Battistini, Caccin, Turazza, Pagan, Burato, Manarin, Kuqi, Roverato

Recuperi: 1’pt, 5’st

Angoli: 6-2 per l’Este

 Il Caldiero sbanca Este e vola al terzo posto in classifica in coabitazione con l’Adriese. Prima della sfida anche un momento simbolico: il nostro capitano Lorenzo Zerbato ha donato una maglia del Caldiero al nostro ex attaccante Lorenzo Moscatelli, oggi in forza all’Este, come segno di vicinanza per un grave infortunio capitatogli qualche settimana fa. Un Zerbato leader dentro e fuori dal campo. Ad Este è stato proprio il capitano il vero trascinatore. Nel primo tempo vantaggio per i padroni di casa al 29′: il lancio di Roverato colpisce la schiena di un avversario e sul prosieguo dell’azione Menato di testa beffa Kuqi. Nella ripresa il Caldiero però riprende in mano la situazione. Il pareggio arriva già dopo tre minuti. Capitan Zerbato scappa via nell’uno contro uno a Munaretto e con un sinistro al fulmicotone manda il pallone alle spalle di Agosti. La partita cambia. Il Caldiero ci crede e completa l’opera al 18′. Palla perfetta di Pimazzoni per premiare il movimento di Zerbato che insacca di destro. Il finale è al cardiopalma. L’Este ci mette tutto il cuore disponibile, il Caldiero cerca di reggere l’urto anche con un pizzico di mestiere. I cinque minuti di recupero sembrano non passare mai. Il triplice fischio è una liberazione. Espugnato il campo di Este. Domenica allo stadio Mario Berti arrivano le Dolomiti Bellunesi.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD