Una mattinata speciale. Oggi una delegazione dell’ASD Calcio Caldiero Terme è stata ospite della cooperativa Monteverde di Badia Calavena, centro che da oltre trent’anni si occupa di persone diversamente abili. Capitan Lorenzo Zerbato, Marco Burato e Nicolò Baldani hanno partecipato alle attività degli ospiti della struttura. Il coinvolgimento è stato immediato. A rompere il ghiaccio una partita di calcio-balilla, seguita da una sequenza di rigori con protagonisti i ragazzi della Monteverde. Poi spazio alle attività dei laboratori. Dalla carta alla falegnameria. I nostri tre giocatori hanno lavorato fianco a fianco degli ospiti, ricalcando una giornata tipo della cooperativa Monteverde. Presenti ed operativi anche il presidente Filippo Berti ed il team manager della prima squadra Oscar Cherobin.
Roberta Castagnini (direzione servizi Monteverde): “I calciatori del Caldiero sono stati entusiasmanti. Hanno coinvolto i ragazzi. Si sono messi in gioco con il sorriso. Questo è un grande gesto. Per i nostri ospiti è vita reale. Li ringrazio dal profondo del cuore”.
Filippo Berti (presidente Calcio Caldiero Terme SSD ARL): “La collaborazione con Monteverde dura ormai dal 2014. Durante queste esperienze riceviamo ogni volta molto di più di quello che proviamo a trasmettere. E’ stata una mattinata travolgente, piena di spontaneità. Attendiamo gli ospiti della struttura allo stadio. Siamo orgogliosi di questo percorso insieme, che proseguirà anche nel futuro”.
Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme